FRONT OFFICE: L’IMPORTANZA DEL PRIMO CONTATTO CON IL CLIENTE
Tipologia di formazione: aula

FRONT OFFICE: L’IMPORTANZA DEL PRIMO CONTATTO CON IL CLIENTE

PREZZO SU RICHIESTA

Durata: 16 ORE
Categorie: CALL CENTER
Richiedi Informazioni
Descrizione

ll front office svolge un ruolo molto importante all'interno di un'azienda: è colui che entra in contatto diretto con i clienti gestendo l'immagine aziendale. Il primo contatto è dunque fondamentale; una telefonata, un incontro, un breve scambio di battute che impegnano, da un lato il cliente portatore di richieste e dall'altro l'operatore che accoglie la domanda. Il seminario è volto ad incrementare il senso dell'accoglienza, sviluppando la professionalità e l'efficienza. Un buon front office sarà in grado di trasmettere un eccellente immagine dell'organizzazione gettando così le basi per una fidelizzazione che duri nel tempo. 

OBIETTIVI

Formare persone in grado di utilizzare la conoscenza acquisita per trasmettere una buona immagine dell'azienda che rappresenta e allo stesso soddisfare il cliente/utente  e gettare le basi per una sua soddisfazione e fidelizzazione.

PROGRAMMA

  • Che cosa sono le buone maniere? In che cosa consistono le buone maniere e come si possono acquisire. Perché le buone maniere esistono e a che cosa servono.
  • Come dobbiamo comunicare? Cosa rende una comunicazione efficace. Quale parte della comunicazione coinvolge e fidelizza l'interlocutore.
  • Galateo dell'accoglienza. Quali sono le cose giuste da dire o da fare e le cose assolutamente da non dire e da non fare relative all'accoglienza.
  • Relazioni pubbliche. Cosa sono le relazioni pubbliche. La responsabilità dell'operatore front office nel trasmettere una immagine aziendale  positiva.
  • Immagine aziendale. Quali aspetti sono fondamentali per migliorare l'immagine aziendale.
  • Dare le risposte giuste. Analisi della competenza, della professionalità e dell'efficienza di un operatore front office. Quanto è importante il suo lavoro per chi interviene dopo.

 


LinkedIn Facebook Twitter Google+ Addthis