MINDFULLNESS E SCUBA WELLNESS
Tipologia di formazione: aula

MINDFULLNESS E SCUBA WELLNESS

PREZZO SU RICHIESTA

Durata: 12 ore
Categorie: SELF EFFICACY, ONE DIFFERENT TRAINING
Richiedi Informazioni
Descrizione

OBIETTIVI
Il percorso di Scuba Wellness, come nella tradizione della meditazione di piena consapevolezza, si pone l’obiettivo di migliorare la consapevolezza delle persone rispetto al loro tempo, alle loro azioni, alle loro percezioni e pensieri, coniugando la pratica della meditazione all’elemento acqua. 
La meditazione di piena consapevolezza è una meditazione recettiva, che pone l’attenzione sulla dimensione recettiva-sensoriale al fine di riuscire a vivere pienamente il qui ed ora, i momenti della vita, togliendo così il pilota automatico, gli automatismi e gli agiti, a favore di una presenza e di una concentrazione continua su quanto si vive e si fa.
Le ricadute di questa esperienza sono l’apprendimento del metodo di meditazione di piena consapevolezza e quindi una esperienza di benessere che si fonda su una grande capacità di concentrazione e presenza mentale, presupposti importantissimi per affrontare in modo felice la vita quotidiana.

PROGRAMMA
La meditazione prima di tutto è una pratica. Pertanto, pur prevedendo una parte di teoria sulla meditazione e sulle dinamiche psicologiche che coinvolge e sviluppa, il percorso si fonda principalmente su momenti di pratica di meditazione, prima in “asciutto”, poi in acqua. Agli incontri in aula, seguono incontri in piscina, dove si metterà in pratica la meditazione in acqua.

  • La meditazione di piena consapevolezza.
  • La psicologia della meditazione di consapevolezza.
  • Studi scientifici sugli effetti della pratica di meditazione; mente e corpo.
  • Fondamenti del mondo acquatico: l’acqua
  • L’adattamento dell’uomo al mondo acquatico. 
  • Partica di meditazione sul respiro e sul corpo
  • Pratica di meditazione in acqua: il respiro e la propriocezione

 


LinkedIn Facebook Twitter Google+ Addthis