PREVENZIONE INCENDI - AGGIORNAMENTO RISCHIO BASSO
Tipologia di formazione: aula

PREVENZIONE INCENDI - AGGIORNAMENTO RISCHIO BASSO

€ 60,00

Durata: 2 ORE
Categorie: SICUREZZA
Descrizione

Secondo l'Art 18 D.Lgs 81/08 e s.m.i.: Il Datore di Lavoro deve designare preventivamente i lavoratori incaricati delle misure di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave e immediato, di salvataggio, di primo soccorso e comunque, di gestione dell'emergenza. Tutti i lavoratori che svolgono incarichi relativi alla prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze devono ricevere una specifica formazione, definendo durata e contenuti dei corsi a seconda delle diverse entità di rischio (basso, medio, alto) e seguente corso di aggiornamento. 

La periodicità di aggiornamento si ritiene necessaria ogni 3 anni ed ha una durata di 2 ore.

CONTENUTI

  • Presa visione del registro della sicurezza antincendio e chiarimenti sugli estintori portatili.
  • Istruzioni sull'uso degli estintori portatili effettuata avvalendosi di sussidi audiovisivi o tramite dimostrazione pratica

SUPERAMENTO

Al termine del corso è previsto un test finale che verifica l'apprendimento con domande a risposta singola e multipla riguardo l'intero contenuto, suddiviso per i moduli fruiti.

CERTIFICAZIONE

Al superamento del test di apprendimento verrà rilasciato l'attestato dall'Ente Bilaterale EBG, UGL, CONFIMEA, di cui Epoché è Sede di Emanazione Diretta.

 


LinkedIn Facebook Twitter Google+ Addthis