ARREDATRICE - VENDITORE SHOWROOM

RIF.: SILVIA
Esperienza: 20
Provincia: MONZA
Contratto: TEMPO DETERMINATO/INDETERMINATO
Categorie: VENDITE
Descrizione

1.    Dati anagrafici

-        Età: 47 anni

-        Residenza: Vimercate

 

2.    Formazione e competenze tecniche specialistiche

-        Titolo di studio e anno di conseguimento:

Diploma di Scenografia (titolo equipollente a Laurea Magistrale) – Accademia delle Belle Arti di Brera - 1989

 

-        Conoscenze linguistiche:

Buona conoscenza parlata e scritta della lingua inglese

Buona conoscenza parlate e scritta della lingua francese

 

-        Conoscenze informatiche:

Buona conoscenza del pacchetto Office e Internet

Buon conoscenza e utilizzo dei programmi Autocad e Sketch Up

Conoscenza base di Photoshop

 

3.    Profilo di personalità e motivazionale

La candidata si mostra con un atteggiamento aperto e disponibile sin dall’inizio del colloquio. Racconta subito come i propri studi le abbiano permesso stare a contatto con due mondi, la scenografia e l’architettura che, seppure apparentemente distanti, risultano due settori molto vicini.

L’orientamento verso l’arredamento e la progettazione di interni è stato dettato da un’opportunità che le è stata presentata e da quel momento ha rappresentato il centro di interesse del suo percorso professionale. Ciò le ha permesso di sperimentarsi sia come disegnatrice e progettista di interni che come venditrice showroom in ambito della bioedilizia. La specificità del prodotto prevedeva una particolare attenzione alla gestione e alle richieste del cliente, a cui lei ha sempre risposto facendo leva sulle proprie competenze sia tecniche che di accoglienza del cliente. Il suo obiettivo è la soddisfazione del cliente, pertanto ritiene che deve egli debba essere quasi coccolato e guidato nelle sue scelte attraverso soluzioni in linea con i suoi desideri e bisogni.

Abituata a lavorare in piccoli team, non le spaventa far parte di grandi realtà con ritmi di lavoro anche molto alti. Infatti le è capitato con il suo lavoro di presenziare a fiere dove ha gestito numerosi clienti: oltre a esserle piaciuta come attività, si dice in grado di affrontare un lavoro più dinamico e veloce. Motivata nello sperimentarsi, le piacciono le sfide e sa fronteggiare situazioni stressanti: non a caso per molti anni ha svolto attività di volontariato di primo soccorso, dove tempestività e risolutezza sono caratteristiche fondamentali.

Attualmente svolge diverse collaborazioni professionali ma è alla ricerca di un posto di lavoro stabile, in cui stare a contatto con il cliente e mettere alla prova le proprie conoscenze.

In conclusione, con grande esperienza nella progettazione e nel rapportarsi con il cliente, con una buona adattabilità ai diversi contesti e pronta ad accettare nuove sfide, risulta in linea con le competenze richieste per la posizione di venditrice showroom.

 

4.    Disponibilità e dati retributivi

Subito disponibile

5.    Altri dati (se richiesti)

 

 

 


LinkedIn Facebook Twitter Google+ Addthis