PROGRAMMATORE JAVA

RIF.: CLAUDIO
Esperienza: 9 ANNI
Provincia: MILANO
Contratto: Assunzione
Categorie: INFORMATICA
Descrizione

Formazione e competenze tecniche specialistiche
Titolo di studio e anno di conseguimento:

Laurea Specialistica in Ingegneria Informatica 2007

Conoscenze linguistiche:
Inglese: buono

Conoscenze informatiche:

  • Linguaggi di Programmazione: C, C++, C#, JAVA, SQL, HTML, XML (XmlSchema, DTD), LISP, linguaggio MATLAB (Basic-like); ARM-Basic, AS, AL e Comau PDL2.
  • Sistemi Operativi: Linux/Unix, HP-UX, Sun/Solaris, Windows Server 2008, Windows 7/2000/XP Professional, Windows 98/ME, MS-Dos, Symbian OS.
  • Reti e Sicurezza: Programmazione in ambiente di rete (socket C),  Gestione e installazione di reti LAN, Conoscenza dei principali protocolli ed infrastrutture di rete e delle principali problematiche di sicurezza delle stesse. Crittografia, Meccanismi di Identificazione, Sicurezza sistemi Wireless (Wired Equivalent Privacy).
  • Conoscenze varie: Progettazione e Dimensionamento di Impianti Informatici, Sistemi di Storage, Ingegneria del software, UML, Java Applet, Java Servlet, JSP, EJB, JDBC, PHP, VHDL, Mosel.
  • Pacchetti applicativi principali conosciuti: Netbeans 9, Borland JBuilder, Eclipse Indigo, Microsoft Visual Studio 2008 -  2003 e 6.0, Microchip MPLAB, Bloodshed Dev C/C++, Matlab e Simulink, Tortoise SVN, Oracle 11g, Microsoft SQL Server e Office XP (Access, Word, Excel, PowerPoint, FrontPage, Outlook), StarOffice, Openoffice, Microsoft Photodraw, Adobe Photoshop, Cakewalk Pro Audio, Web browser Google Chrome, Mozilla Firefox, Netscape, Konqueror e Microsoft IE.


Profilo di personalità e motivazionale
Il candidato si presenta con un buono standing. Racconta in maniera lineare le proprie esperienze e competenze. È entusiasta del proprio lavoro. Ha avuto modo di seguire un junior nell’inserimento nel team di lavoro e fargli da tutor per circa un anno. Dichiara di essere preciso nello svolgimento delle proprie attività e di commentare molto il proprio codice; questo fatto fa sì che probabilmente è leggermente più lungo nello svolgimento ma che quando viene ripreso in mano il codice anche da estranei le modifiche il lavoro risulta molto più veloce e semplice. È alla ricerca di un’opportunità in cui crescere professionalmente in quanto all’interno dell’attuale azienda non vede possibilità.


LinkedIn Facebook Twitter Google+ Addthis