RESPONSABILE COMMERCIALE MARKETING

RIF.: CLAUDIA
Esperienza: 19 ANNI
Provincia: MILANO
Contratto: TEMPO INDETERMINATO
Categorie: MARKETING, VENDITE
Descrizione

Formazione e competenze tecniche specialistiche
Titolo di studio e anno di conseguimento: 

Diploma di maturità linguistica presso il liceo Artemisia Gentileschi (1994)
Ha frequentato per due anni la facoltà di Filosofia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore senza il conseguimento del titolo (1995-1997)

Conoscenze linguistiche: 

  • Livello B2 della conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta
  • Livello B2 della conoscenza della lingua francese sia parlata che scritta

Conoscenze informatiche:

  • Conoscenza dei programmi Office (Word, Excel e Power Point)
  • Padronanza dei principali social network


Profilo di personalità e motivazionale
Sin dall’inizio del colloquio emerge come la candidata sia una persona accogliente e aperta al dialogo. Racconta le proprie esperienze lavorative mostrando la propria crescita professionale e sottolineando come ciascuna azienda o agenzia per cui ha lavorato abbia contribuito alla sua formazione sia in campo professionale che personale. Orientata al cambiamento e alle sfide, affronta ogni situazione con un pensiero positivo cogliendo tutto ciò che accade come un’opportunità per migliorarsi. Essendo stata per diverso tempo in agenzie di comunicazione, ha sviluppato capacità di gestione delle relazioni e negoziazione delle esigenze, dovendo riportare e integrare con la richiesta del cliente finale anche quanto ideato dal reparto creativo. Avendo assunto ruoli di organizzazione dei compiti, si è trovata a pianificare le attività di un team di nove persone, ponendo attenzione alla gestione dei tempi e al rispetto delle esigenze di tutti. Nelle relazioni con le persone predilige un rapporto collaborativo e armonioso, in cui ogni persona possa sentirsi appagata e offrire nuovi spunti e idee. Amante di un approccio basato sulla responsabilizzazione, crede che il leader sia colui che riesce a far sentire le persone di un team sullo stesso piano e vede l’ammissione di un errore come gesto di maturità.
La costante nel suo percorso professionale è stato il contatto con il cliente, mostrandosi sempre come un punto di riferimento per rispondere alle svariate richieste, riuscendo anche a superare difficoltà e a risolvere imprevisti mantenendo un rapporto di fiducia e stima reciproca.
A fine maggio ha terminato la sua esperienza presso l’azienda XXXX ed è alla ricerca di un lavoro dinamico e a contatto con le persone, in cui avere nuovi stimoli.
Affidabile, attenta alle esigenze altrui e socievole, risulta idonee per posizioni che prevedono la gestione di un team e a contatto con il cliente.


LinkedIn Facebook Twitter Google+ Addthis