VENDITRICE SHOWROOM

RIF.: ILARIA
Esperienza: 25 ANNI
Provincia: COMO
Contratto: TEMPO INDETERMINATO
Categorie: VENDITE
Descrizione

Formazione e competenze tecniche specialistiche
Titolo di studio e anno di conseguimento: 

Diploma di Maturità – Geometra (1991)

Conoscenze linguistiche:

  • Buona conoscenza della lingua francese parlata; sufficiente conoscenza della lingua francese scritta;
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta; sufficiente conoscenza della lingua inglese parlata.

Conoscenze informatiche:

  • Buona padronanza del pacchetto Microsoft Office e AS 400
  • Buona conoscenza di AutoCad2D, di 3DS Max Design (generico), Revit (generico)


Profilo di personalità e motivazionale
La candidata si presenta al colloquio con un atteggiamento molto solare ed estroverso. Disponibile sin da subito al racconto di sé e delle proprie esperienze, emerge chiaramente la sua passione per la progettazione d’interni e il design, che ha coltivato sin da bambina e ha portato avanti nella sua vita. L’elevata competenza tecnica e l’importante esperienza che ha sviluppato in questi anni sono sicuramente due aspetti che hanno caratterizzato la sua carriera professionale, colorati però dal suo amore e forte entusiasmo per il proprio lavoro. Tali elementi le hanno permesso di contraddistinguersi nel suo percorso, arrivando a raccogliere e proporre sfide importanti, che ora ricorda con grande soddisfazione e fierezza. Ad esempio, dopo aver ascoltato la richiesta da parte della dirigenza di alternarsi con alcuni colleghi per la gestione di un punto vendita che dopo 6 mesi avrebbe dovuto chiudere, lei si è proposta per prendere in mano il negozio che ha saputo rialzare dal momento difficile e ha tenuto aperto per ben due anni. Intraprendenza, determinazione e l’inclinazione verso un pensiero positivo sicuramente non le mancano e ciò le permette di saper affrontare anche situazioni difficili e/o imprevisti. 
Non le piace scendere a compromessi e non accetta comportamenti scorretti tanto che, laddove ha riscontrato delle ingiustizie, si è sempre battuta per risolverle facendo leva sulla propria passione ed etica professionale, ottenendo come risultati rapporti basati sulla fiducia reciproca con responsabili e clienti e l’aumento delle vendite. I suoi modi coinvolgenti, le hanno permesso inoltre di occuparsi di gestione del personale. La candidata infatti si è trovata a gestire piccoli team, in cui ha portato un clima armonioso e collaborativo, grazie allo scambio di competenze e conoscenze da parte di tutti che consentiva da un lato la crescita individuale della persona e dall’altro la coesione e l’unione del gruppo. Aperta all’altro e flessibile, le piace intrattenere rapporti di amicizia con le persone che incontra, scoprire nuovi modi di pensare e culture. Tale atteggiamento lo mantiene anche nelle relazioni con il cliente, nelle quali evita di fare differenze sulla base di stereotipi o pregiudizi, ma predilige rapporti basati sulla fiducia, sul rispetto e sulla professionalità. Attualmente segue progetti come freelance come interior designer, ma è alla ricerca di un lavoro che le consenta maggiore stabilità mantenendo tuttavia la sua dinamicità, apertura e dedizione al lavoro. 
Amante dei dettagli, estroversa e intraprendente, è adatta per posizioni in cui può sfruttare sia le sue rilevanti competenze tecniche che la propria dinamicità e passione per il lavoro.


LinkedIn Facebook Twitter Google+ Addthis