EPOCHE' 2021

EPOCHE' 2021

  • Data:
  • News

Appartengo a una generazione cresciuta senza il telefono cellulare che si è trovata catapultata ad un certo punto nel mondo virtuale con l’avvento dei social network. Personalmente ho colto subito l’opportunità di inserirmi in questo mondo sia per trarne dei vantaggi personali che professionali. Tuttavia, una voce continuava a risuonare dentro di me come una forte critica alla diluizione dei legami, alla mancanza della fisicità, ad un modo facilmente “ingannevole” di porsi. Sono passati gli anni, gli strumenti si sono evoluti e, insieme al mio team, abbiamo iniziato a sfruttare le potenzialità del mondo virtual per il nostro business.  

Poi è arrivata la pandemia che ci ha portato a lunghe e profonde riflessioni sui modi possibili di sentirci vicini, di esserci, nonostante la lontananza forzata: abbiamo iniziato a vivere e sentire le relazioni virtuali come più genuine, persino a sentirci emozionalmente più vicini di prima. Tra luci e ombre di quello che è successo, abbiamo imparato e rafforzato una metodologia di lavoro che mi ha fatto capire che lavorare nel mondo virtuale richiede un team affiatato, competente, collaborativo ed estremamente “umano”. Questa consapevolezza è stata per noi un’arma indispensabile per vincere forse la sfida più grande che mi sono trovata di fronte da quando ho deciso di fare l’imprenditrice.  

Epoché ha vinto questa battaglia e si appresta a iniziare il 2021 con spirito combattivo, entusiasmo, passione e curiosità e tante novità in arrivo: dietro le quinte del palcoscenico dove i nostri clienti sono i protagonisti delle storie che scriviamo insieme, ci sono persone con un cuore grande e un cervello attivo che lavorano a volte con sacrificio e molto spesso con gioia. 

 

Silvia Bertolotti,

Amministratore delegato di Epoché Service Integrator srl