AGGIORNAMENTO DIRIGENTI

AGGIORNAMENTO DIRIGENTI

PREZZO SU RICHIESTA

Durata: 6 ORE
Tipologia: online


Richiedi Informazioni

Condividi il corso

A CHI SI RIVOLGE

Tutti coloro che in azienda vengono designati a svolgere il ruolo di dirigente, vale a dire la persona che, in ragione delle competenze professionali e di poteri gerarchici e funzionali adeguati alla natura dell’incarico conferitogli, attua le direttive del datore di lavoro organizzando l’attività lavorativa e vigilando su di essa (art. 2 comma 1, lettera d), D.Lgs. 81/2008).

OBIETTIVI

Facendo seguito alle disposizioni dell'Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011, la figura del dirigente deve ricevere un adeguato aggiornamento. È per questo motivo che il presente corso affronta concetti chiave quali il D.Lgs. 81/2008, le norme in materia penale e i rischi associati al luogo di lavoro.

CONTENUTI

  • D.Lgs. 81/2008 Testo Unico (Agg. D.Lgs. 106/09)
  • I Principi Comuni e i Luoghi di Lavoro
  • I DPI e la segnaletica di salute e sicurezza sul lavoro
  • Agenti fisici
  • Sostanze pericolose. Proteggersi da Atmosfere Esplosive
  • Norme e Disposizioni diverse in materia penale e di procedura penale
  • Rischio Stress-Lavoro Correlato
  • Scheda di Verifica

SUPERAMENTO

Al termine del corso è previsto un test finale che verifica l'apprendimento con domande a risposta singola e multipla riguardo l'intero contenuto del corso.

CERTIFICAZIONE

Al superamento del test di apprendimento verrà rilasciato l'attestato dall'Ente Bilaterale OPN Efei, di cui Epoché è Sede Territoriale Accreditato. 

MODALITA' DI EROGAZIONE

La formazione verrà svolta il Virtual Room attraverso le piattaforme Zoom, Teams o Meat. Nei giorni precedenti alla data effettiva della formazione, Epoché invierà direttamente al partecipante una mail con le istruzioni e il link di accesso, tutte le informazioni necessarie per presenziare correttamente alla formazione e relativa informativa sulla privacy, in quanto il corso verrà videoregistrato ai fini del rilascio dell’attestato dell’ente bilaterale.