B-Coach
Nell’era dello sviluppo tecnologico senza precedenti i manager sono chiamati a gestire il proprio business ed il proprio team in mercati turbolenti e instabili, con concorrenza accanita e risultati sempre più ambiziosi da raggiungere.
Il percorso di B-Coach che proponiamo ha come obiettivo quello di insegnare ad adottare il modello di coaching nella gestione dei propri collaboratori.
Le sessioni di questo percorso sono rivolte ai manager (o responsabili di team) che vogliono diventare coach motivazionali e stimolare i propri collaboratori nella comprensione di ruoli e obiettivi, nell'apprendimento delle competenze indispensabili e nel miglioramento della soddisfazione rispetto al lavoro svolto.
Il manager di successo di oggi è il coach del proprio team: comprende se stesso e i propri collaboratori, valorizza le potenzialità e le competenze delle proprie persone, identifica al meglio il ruolo che ciascuno può rivestire, supporta e fa fare progressi al team. Orienta i suoi collaboratori alle soluzioni, alle alternative, alle innovazioni per il successo.
Il supporto di una società di formazione aziendale qualificata garantisce una struttura coerente al progetto di coaching e la creazione delle migliori condizioni di apprendimento, necessarie per centrare gli obiettivi e avere la garanzia che i risultati desiderati durino a lungo.